Escursioni ciclistiche in Romagna

LOCALITA'
INDICAZIONI

S. MAURO MARE

- Incrocio Adriatica - SP 10: direzione S. Mauro Pascoli. Al Km 6,0 prima del cavalcavia sulla A14, a sin. per Villa Torlonia ove (Km 7,0) si gira a dx. Al Km 11,5, si incrocia la Via Emilia. Attraversare per Santarcangelo.
12.5

SANTARCANGELO

- Si entra nell'abitato e poco dopo si prende a dx per Ponte Uso. Al Km 16, all'incrocio, a sin. per P.te Verucchio. Dopo circa 2 Km: a dx per P.te Verucchio.
24.5
PONTE VERUCCHIO
- Dopo il ponte sul Marecchia, a dx. Dopo 1 Km ci si immette nella SS 258 (Marecchiese). Ancora poco più di 1 Km e si gira a sin. per S. Marino. A Gualdicciolo (Km 28) si passa il confine e inizia la salita.
31.0
ACQUA VIVA
- Un tratto piano e poi si riprende a salire. Al Km 34 si incrocia la superstrada: a dx. A Borgo Maggiore (KM 35,0) inizia un tratto di pavè.
37.0

S. MARINO

- Alla Porta S. Francesco: dietro-front! Si lascia la superstrada (KM 40,0) e dopo 500 m si gira a dx per Ventoso. Veloce discesa. Al Km 42,0 un tratto al 18%!
45.0
BIVIO RIMINI
- Si prende sulla dx la SP 3 e la si segue fino al Km 52,5 dove si gira a sin. per scendere a S. Ermete (Km 55,5), da cui si prosegue poi per Santarcangelo.
59.5
SANTARCANGELO
- Di fronte all'arco girare a dx e portarsi sulla Via Emilia. Prendere a sin. fino a raggiungere (Km 61,5) l'incrocio per Bellaria (indic. S. Mauro P.). A dx. A Villa Torlonia (KM 66,0) A sin. e subito dopo a dx per Bellaria.
71.0
BELLARIA
- All'incrocio con l'Adriatica prendere a sin.